Fondazione Piccinni: Festival dello Jonio

(29/11/2001) di
Giovedì 29 novembre 2001 alle ore 21 al Teatro Fusco di Taranto, prosegue la rassegna degli spettacoli del Festival dello Jonio, Korostàs, con la compagnia ATON-Dino Verga Danza, che presenterà un trittico di coreografie dello stesso Dino Verga.

Apre "The Echoed Dream" e "Metamorphosis IV" (opere commissionate e realizzate in coproduzione con il Festival Opera Prima Europa), musiche originali di Kee-Young Chong.. Alla liricità di "The Echoed Dream" si contrappone l'ironia di "Metamorphis IV" il cui look di presentazione è il risultato della concertazione del coreografo stesso con il compositore malese Kee-Yong Chong.

Nella seconda parte è prevista "Les Femmes Vampires" su musiche originali di Marco Schiavoni, è il secondo e più approfondito studio per "Lulè", creazione conclusiva della trilogia che Dino Verga, affiancato dallo stesso Schiavoni, ha dedicato a Frank Wedekind con "Line Haha" (1994) e "Risveglio di Primavera" (1997).. Il personaggio "Lulè" viene considerato da Verga l'archetipo della femmina: un simbolo della primitività e delle forze demoniache insite nella natura.

Il Festival KOROSTAS, organizzato dalla Fondazione Concerti Piccinni di Bari, unitamente alla Provincia di Taranto, proseguirà, sempre al Teatro Fusco di Taranto, mercoledì 5 dicembre con il Balletto della Fondazione con la sua nuova produzione 2001 "Carmen".

Per informazioni e biglietti è possibile rivolgersi al Box Office di Taranto (Via Anfiteatro 228/B - Tel. 099/4540763).

Dello stesso autore
Stampa
Tutte le news

Privacy
Nota informativa sulla tutela dei dati personali
Cookie Policy
Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie
Pubblicità
La pubblicità su FaredanzA.it
Informazioni
Condizioni di acquisto
Collaborazioni
suggerimenti o proposte
Panservice Deltaeffe Manutenzione a cura di
Fabrizio Paglia