Fase 2: le raccomandazioni

(04/05/2020) di Genova24.it

Oggi parte la cosiddetta fase 2 dell’emergenza coronavirus dove il distanziamento sociale diventa meno restrittivo e più difficile da mantenere. Anche in questa fase è fondamentale prevenire il contagio utilizzando ogni mezzo possibile.

L’uso delle mascherine, in tal senso, è il primo step per mettere al sicuro gli altri e se stessi, ma funziona soltanto se le usiamo tutti.

1) L’uso delle mascherine è fortemente raccomandato nelle aree al di fuori della proprietà privata ed è obbligatorio in parchi, giardini comunali, ville pubbliche, cimiteri, locali privati ad uso pubblico, locali adibiti ad attività commerciali, mezzi di trasporto pubblico.

2) Le mascherine sono obbligatorie anche nelle passeggiate per attività motoria, ma non per chi pratica attività di carattere sportivo, come corsa e bicicletta, fatta eccezione per quelle aree dove è prevista per tutti l’obbligatorietà (come i parchi).

Qualche altro esempio pratico: se state correndo o andando in bicicletta potete non indossare la mascherine, ma portatela con voi: questo perché nell’attività sportiva bisognerebbe garantire due metri di distanza dalla persona più vicina e quindi se vi trovate su un marciapiede affollato sarebbe rispettoso nei confronti del prossimo indossarla. Se state facendo due passi con vostra moglie o i vostri figli invece dovete sicuramente indossare la mascherina. Attività motoria e attività sportiva non sono sinonimi.

3) Possono essere utilizzate mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire un’adeguata barriera e, al contempo, che garantiscano comfort e respirabilità, forma e aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso.

Leggi l'articolo completosu Genova24.it

Dello stesso autore
Stampa
Tutte le news

Privacy
Nota informativa sulla tutela dei dati personali
Cookie Policy
Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie
Pubblicità
La pubblicità su FaredanzA.it
Informazioni
Condizioni di acquisto
Collaborazioni
suggerimenti o proposte
Panservice Deltaeffe Manutenzione a cura di
Fabrizio Paglia