Apre "The Echoed Dream" e "Metamorphosis IV" (opere commissionate e realizzate in coproduzione con il Festival Opera Prima Europa), musiche originali di Kee-Young Chong.. Alla liricità di "The Echoed Dream" si contrappone l'ironia di "Metamorphis IV" il cui look di presentazione è il risultato della concertazione del coreografo stesso con il compositore malese Kee-Yong Chong.
Nella seconda parte è prevista "Les Femmes Vampires" su musiche originali di Marco Schiavoni, è il secondo e più approfondito studio per "Lulè", creazione conclusiva della trilogia che Dino Verga, affiancato dallo stesso Schiavoni, ha dedicato a Frank Wedekind con "Line Haha" (1994) e "Risveglio di Primavera" (1997).. Il personaggio "Lulè" viene considerato da Verga l'archetipo della femmina: un simbolo della primitività e delle forze demoniache insite nella natura.
Il Festival KOROSTAS, organizzato dalla Fondazione Concerti Piccinni di Bari, unitamente alla Provincia di Taranto, proseguirà, sempre al Teatro Fusco di Taranto, mercoledì 5 dicembre con il Balletto della Fondazione con la sua nuova produzione 2001 "Carmen".
Per informazioni e biglietti è possibile rivolgersi al Box Office di Taranto (Via Anfiteatro 228/B - Tel. 099/4540763).