JOAQUIN CORTES a Orbetello

(17/07/2001) di Rory di Luzio Gazzara
Mercoledì 1 e giovedì 2 agosto, alle ore 21.30, nello spazio dell'Anfiteatro del Parco dell'Idroscalo di Orbetello, il ballerino e coreografo JOAQUIN CORTES, reduce dai successi internazionali dello spettacolo "Soul", presenterà, al FESTIVAL dei PRESIDI, il suo ultimo spettacolo, "Live", dove il flamenco si fonde in maniera del tutto nuova con i ritmi del jazz, della salsa e della musica classica.

Con un cast nutrito di strumentisti e cantanti, una cura particolare delle luci (grazie alle suggestive atmosfere di Juanjo Beloqui), e i costumi disegnati da Giorgio Armani, Joaquin Cortès affronta il pubblico come nel corpo a corpo di una lotta ferina, senza perdere il fascino e l'eleganza del suo stile coreografico. "Live" si avvale dei testi di Pedro Rivera e Arturo Pèrez Reverte e della musica composta da Jesus Bola, Diego Carrasco, Juan Parrillo e dallo stesso Cortès.

La musica è tutta eseguita dal vivo da un ensemble di musicisti (Carlos Carramolino, violino, Hugo Martinez, viola, Ursula Garcia, violoncello, Diego Losada, chitarra, Jose Miguel Garzon contrabasso e basso elettrico, Juan Parrilla., flauto, Pablo Luis Salinas, tastiere), da una band di percussionisti (Fernando Favier, Jose Romero "El Bandolero", Ramon Porcina "El Turco" e Jose Suero "El Morito") e da un gruppo di "cantaores" che vanta alcuni nomi illustri del canto gitano (Ana de Los Reyes, Charo Manzano, Victoria Santiago "A Tana", Antonio Carbonel, Juanares e Antonio Vargas Cortes "El Potito").

Joaquin Cortes, dopo aver partecipato allo spettacolo " Sanremo Rai", trasmesso su Rai Uno il 14 luglio, porterà in scena il suo "Live" sempre in luglio in tournèe a Taormina (il 17 e il 18), a Roma (il 23 e il 24), a Cattolica (il 27), a Caserta (il 29) e a Lecce (il 30). In agosto, dopo le tappe al Festival dei Presidi di Orbetello (1 e 2), sarà a Verona (il 3), a Palermo (il 5), a Montecarlo (il 7, l?8, e il 9) e a Cagliari (il 12).

L'appuntamento da non perdere con JOAQUIN CORTES, il più celebre ballerino di flamenco che, danzando, "diventa musica", è per mercoledì 1 agosto (con replica giovedì 2 agosto) al Parco dell'Idroscalo di Orbetello nell'ambito del Festival dei Presìdi.

 

Info: 0564-850104

 

www.festivalpresidi.com

Prezzi biglietti - Tribuna: L.60.000 + 6.000 (prevendita).

 

Residenti: L.45.000 + 5.000 (prevendita)

Uff.stampa: Rory di Luzio Gazzara - tel:06/35506427 - cell:339/8884718

Dello stesso autore
Stampa
Tutte le news

Privacy
Nota informativa sulla tutela dei dati personali
Cookie Policy
Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie
Pubblicità
La pubblicità su FaredanzA.it
Informazioni
Condizioni di acquisto
Collaborazioni
suggerimenti o proposte
Panservice Deltaeffe Manutenzione a cura di
Fabrizio Paglia