Con un cast nutrito di strumentisti e cantanti, una cura particolare delle luci (grazie alle suggestive atmosfere di Juanjo Beloqui), e i costumi disegnati da Giorgio Armani, Joaquin Cortès affronta il pubblico come nel corpo a corpo di una lotta ferina, senza perdere il fascino e l'eleganza del suo stile coreografico. "Live" si avvale dei testi di Pedro Rivera e Arturo Pèrez Reverte e della musica composta da Jesus Bola, Diego Carrasco, Juan Parrillo e dallo stesso Cortès.
La musica è tutta eseguita dal vivo da un ensemble di musicisti (Carlos Carramolino, violino, Hugo Martinez, viola, Ursula Garcia, violoncello, Diego Losada, chitarra, Jose Miguel Garzon contrabasso e basso elettrico, Juan Parrilla., flauto, Pablo Luis Salinas, tastiere), da una band di percussionisti (Fernando Favier, Jose Romero "El Bandolero", Ramon Porcina "El Turco" e Jose Suero "El Morito") e da un gruppo di "cantaores" che vanta alcuni nomi illustri del canto gitano (Ana de Los Reyes, Charo Manzano, Victoria Santiago "A Tana", Antonio Carbonel, Juanares e Antonio Vargas Cortes "El Potito").
Joaquin Cortes, dopo aver partecipato allo spettacolo " Sanremo Rai", trasmesso su Rai Uno il 14 luglio, porterà in scena il suo "Live" sempre in luglio in tournèe a Taormina (il 17 e il 18), a Roma (il 23 e il 24), a Cattolica (il 27), a Caserta (il 29) e a Lecce (il 30). In agosto, dopo le tappe al Festival dei Presidi di Orbetello (1 e 2), sarà a Verona (il 3), a Palermo (il 5), a Montecarlo (il 7, l?8, e il 9) e a Cagliari (il 12).
L'appuntamento da non perdere con JOAQUIN CORTES, il più celebre ballerino di flamenco che, danzando, "diventa musica", è per mercoledì 1 agosto (con replica giovedì 2 agosto) al Parco dell'Idroscalo di Orbetello nell'ambito del Festival dei Presìdi.
Info: 0564-850104
Prezzi biglietti - Tribuna: L.60.000 + 6.000 (prevendita).
Residenti: L.45.000 + 5.000 (prevendita)
Uff.stampa: Rory di Luzio Gazzara - tel:06/35506427 - cell:339/8884718