TRIBUTO A GEORGE GERSHWIN - UN AMERICANO A PARIGI

(17/04/2001) di Laura Mammarella
Un'orchestra di venti elementi, un corpo di ballo con sedici danzatori, quattro eclettici interpreti (Lorenza Mario, Manuel Frattini, Monica Scattini e Paolo Conticini) e l'attore Christian De Sica, protagonista di un musical ricco, vivace e divertente che fa rivivere lo spirito musicale e creativo di George Gershwin. E' "Tributo a George Gershwin - Un Americano a Parigi", ambientato in una mitica Parigi anni '50 dove un gruppo d'artisti ripropone i vari volti del musicista e quelli del fratello Ira, suo più fedele collaboratore, che ha scritto i versi delle sue canzoni più famose.

In "Tributo a George Gershwin" il vero posto d'onore è riservato alle splendide melodie create da questo indimenticabile musicista, che ha saputo fondere ispirazione jazzistica, fascino song, tradizione, ricercatezza e sinfonismo con grande armonia e originalità. Un compositore geniale che ha segnato un'epoca e continua a riecheggiare nelle evoluzioni più moderne dell'universo musicale.

Ispirato a "Un americano a Parigi" - il film di Vincente Minnelli tratto dal celebre poema sinfonico di Gershwin e interpretato dai mitici Gene Kelly e Leslie Caron - la vicenda ha innanzitutto la funzione di tessere un filo agile e lieve fra i numeri coreografici e i momenti cantati, evocando il senso della vita e della musica del compositore newyorkese.

 

info: TEATRO VERDI

 

via Ghibellina, 99

 

da mercoledì 11 a domenica 22 aprile,

 

tel.055.212320/2638777

 

spettacoli ore 20.45 - domenica ore 16.00

 

biglietti L.60/50/50.000 ridotti L.55/45/35.000

 

Circuito Regionale Box Office

Dello stesso autore
Stampa
Tutte le news

Privacy
Nota informativa sulla tutela dei dati personali
Cookie Policy
Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie
Pubblicità
La pubblicità su FaredanzA.it
Informazioni
Condizioni di acquisto
Collaborazioni
suggerimenti o proposte
Panservice Deltaeffe Manutenzione a cura di
Fabrizio Paglia