FaredanzA.it

TRIBUTO A GEORGE GERSHWIN - UN AMERICANO A PARIGI

Autore: Laura Mammarella

Un'orchestra di venti elementi, un corpo di ballo con sedici danzatori, quattro eclettici interpreti (Lorenza Mario, Manuel Frattini, Monica Scattini e Paolo Conticini) e l'attore Christian De Sica

Un'orchestra di venti elementi, un corpo di ballo con sedici danzatori, quattro eclettici interpreti (Lorenza Mario, Manuel Frattini, Monica Scattini e Paolo Conticini) e l'attore Christian De Sica, protagonista di un musical ricco, vivace e divertente che fa rivivere lo spirito musicale e creativo di George Gershwin. E' "Tributo a George Gershwin - Un Americano a Parigi", ambientato in una mitica Parigi anni '50 dove un gruppo d'artisti ripropone i vari volti del musicista e quelli del fratello Ira, suo più fedele collaboratore, che ha scritto i versi delle sue canzoni più famose.

In "Tributo a George Gershwin" il vero posto d'onore è riservato alle splendide melodie create da questo indimenticabile musicista, che ha saputo fondere ispirazione jazzistica, fascino song, tradizione, ricercatezza e sinfonismo con grande armonia e originalità. Un compositore geniale che ha segnato un'epoca e continua a riecheggiare nelle evoluzioni più moderne dell'universo musicale.

Ispirato a "Un americano a Parigi" - il film di Vincente Minnelli tratto dal celebre poema sinfonico di Gershwin e interpretato dai mitici Gene Kelly e Leslie Caron - la vicenda ha innanzitutto la funzione di tessere un filo agile e lieve fra i numeri coreografici e i momenti cantati, evocando il senso della vita e della musica del compositore newyorkese.

 

info: TEATRO VERDI

 

via Ghibellina, 99

 

da mercoledì 11 a domenica 22 aprile,

 

tel.055.212320/2638777

 

spettacoli ore 20.45 - domenica ore 16.00

 

biglietti L.60/50/50.000 ridotti L.55/45/35.000

 

Circuito Regionale Box Office