Corso di aggiornamento per insegnanti di danza

(07/01/2001) di Iterdanza (Tommaso Mobilia)

 

Associazione Culturale ITERDANZA

 

Corso di aggiornamento per insegnanti di danza Metodo FeldenkraisFoligno (PG) Sabato 27 Gennaio ore 14.30-20.00 Domenica 28 Gennaio ore 10.00-15.30

 

Il metodo Feldenkrais

L'unicità del metodo feldenkrais consiste in un utilizzo scientifico ed artistico del movimento quale via di accesso alla globalità della persona. Lo scopo è quello di ottenere maggiore consapevolezza e creatività nel proprio modo di muoversi. Attraverso il metodo possiamo non solo migliorare il nostro allineamento e la nostra postura ma raffinare ad alto livello la coordinazione motoria, la flessibilità, indurre uno stato più rilassato e contemporaneamente più sensibile e presente ed inoltre perfezionare le prestazioni artistiche e sportive.

Docente Daniela Agazzi

Danzatrice contemporanea con formazione di balletto ed esperienza teatrale. Lavora con la compagnia Mascarè Teatro in varie produzioni come attrice-performer. Studia le principali tecniche di danza contemporanea come Grahm, Nikolais, Limon e trascorre un periodo di perfezionamento a New York nelle scuole più prestigiose. Si laurea al DAMS in Spettacolo a Bologna. Lavora sia come danzatrice e coreografa contemporanea che come danzatrice rinascimentale in Italia e all'estero. Si dedica all'insegnamento delle tecniche di contemporaneo dal 1989 ed è diplomata come insegnante di Metodo Feldenkrais. Attualmente sta ampliando la propria attività di insegnamento della danza e del Metodo Feldenkrais anche nel settore dell'handicap psico-sociale.

Per informazioni Ass. ITERDANZA via G. Dottori 90 PG

 

Tel 075 528 74 74

 

e-mail: iterdanza@jumpy opp. corsaro.via@libero.it

Dello stesso autore
Stampa
Tutte le news

Privacy
Nota informativa sulla tutela dei dati personali
Cookie Policy
Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie
Pubblicità
La pubblicità su FaredanzA.it
Informazioni
Condizioni di acquisto
Collaborazioni
suggerimenti o proposte
Panservice Deltaeffe Manutenzione a cura di
Fabrizio Paglia