FaredanzA.it

Corso di aggiornamento per insegnanti di danza

Autore: Iterdanza (Tommaso Mobilia)

L'unicità del metodo feldenkrais consiste in un utilizzo scientifico ed artistico del movimento quale via di accesso alla globalità della persona. Lo scopo è quello di ottenere maggiore consapevolezza e creatività nel proprio modo di muoversi.

 

Associazione Culturale ITERDANZA

 

Corso di aggiornamento per insegnanti di danza Metodo FeldenkraisFoligno (PG) Sabato 27 Gennaio ore 14.30-20.00 Domenica 28 Gennaio ore 10.00-15.30

 

Il metodo Feldenkrais

L'unicità del metodo feldenkrais consiste in un utilizzo scientifico ed artistico del movimento quale via di accesso alla globalità della persona. Lo scopo è quello di ottenere maggiore consapevolezza e creatività nel proprio modo di muoversi. Attraverso il metodo possiamo non solo migliorare il nostro allineamento e la nostra postura ma raffinare ad alto livello la coordinazione motoria, la flessibilità, indurre uno stato più rilassato e contemporaneamente più sensibile e presente ed inoltre perfezionare le prestazioni artistiche e sportive.

Docente Daniela Agazzi

Danzatrice contemporanea con formazione di balletto ed esperienza teatrale. Lavora con la compagnia Mascarè Teatro in varie produzioni come attrice-performer. Studia le principali tecniche di danza contemporanea come Grahm, Nikolais, Limon e trascorre un periodo di perfezionamento a New York nelle scuole più prestigiose. Si laurea al DAMS in Spettacolo a Bologna. Lavora sia come danzatrice e coreografa contemporanea che come danzatrice rinascimentale in Italia e all'estero. Si dedica all'insegnamento delle tecniche di contemporaneo dal 1989 ed è diplomata come insegnante di Metodo Feldenkrais. Attualmente sta ampliando la propria attività di insegnamento della danza e del Metodo Feldenkrais anche nel settore dell'handicap psico-sociale.

Per informazioni Ass. ITERDANZA via G. Dottori 90 PG

 

Tel 075 528 74 74

 

e-mail: iterdanza@jumpy opp. corsaro.via@libero.it