ANTONELLA Campanari

Genere: Insegnante

(Roma)

Tel: Fax:
E-mail: Sito Web:

Antonella Campanari (24/10/1968) Inizia nel 1978 a studiare danza classica, continua a perfezionare il suo lavoro coreutico con valenti maetri e coreografi italiani e stranieri quali: Clarissa Mucci, Mariella Ermini (docenti dell'Accademia Nazional di danza di Roma), Ruben Celiberti, Viaceslav Gordeev per la tecnica classica; con maestri: Massimo D'orazio (ballerino RAI), Francesca Livigni (Docente dell'Accademia d'Arte di Waschington), Roberto Scalaorni, luigi Grosso (ballerino RAI - Fininvest) per la danza moderna jazz.

nel 1990 viene ammessa a frequentare il corso di avviamento coreutico all'Accademia Nazionale di Danza di Roma studiando con i professori chiara Zoppolato, Murcia Plevin, Josef Fontano, Flavia Pappacena, Carla Marignetti.

Nel 1992 dopo una selezione partecipa ad un corso sulla formazione e studio delle danze popolari della compagnia di Nando Citarella, nel 1993 si diploma all'Acc. Naz.di Danza di Roma discutendo una Tesi sulla "Teoria della Performance secondo lo studio di Grtowski e Eugenio Barba" correlata dalla Prof. Mimì Grassi (Docente di Spazio Scenico).

Crea il Gruppo "Arcobaleno della Danza" in qualità di coreografa e danzatrice.

Nel 1994 è coreografa ufficiale della manifestazione per i cinquant'anni della fondazione del Centro Sportivo Italiano di Roma presso lo Stadio dei Marmi a Roma.

nel 1995 fonda l'Associazione Sportiva "Harmonia Fitness Club" con servizi salutistici estetici e di consulenza medica, nonchè una sezione danza "Harmonia Danza", da lei diretta, continuando parallelamente l'attività con il "Gruppo Arcobaleno della Danza".

Nel 1996, il 25 maggio vince, con il gruppo avanzato delle sue allieve di Danza Classica e Moderna, il secondo premio al Concorso Nazionale "Momenti Magici" del MSP Italiano, tenuto all'Auditorium Massimo di Roma.

Prende parte allo spettacolo "Vagabondi Antichi" dell'autore Regista Gianni Abbate come ballerina solista.

Nel corso degli anni continua a perfezionare la sua preparazione artistica pertecipando a varie master classes con artisti quali: Lucia Latour, Dominique Du Puy ed il mimo danzatore e coreografo Lindsay Kamp.

Nell'ottobre 1996 crea un corso di Laboratorio Teatrale dove svolge il lavoro di scoperta di se di ogni singolo allievo,risvegliando la creatività e le risorse dell'immaginazione.

nell'ottobre del 1998 partecipa a Roma al corso di aggiornamento per insegnanti abilitati organizzati dall'A.N.I.D., con lezioni di tecnica accademica tenute da Elisabetta Terabust (Direttrice della Scuola del Teatro Dell'opera di Roma) e lezioni teorico-pratiche di propedeutica alla danza tenute dal primo seminario speciale di studio, diretto da flavia Pappacena. Nell'estate del 1999 allestisce attività di animazione e programmi fitness nel club "Villa Bellago", centro polivalente e struttura molto in vista nelle vicinanze di Orvieto

Privacy
Nota informativa sulla tutela dei dati personali
Cookie Policy
Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie
Pubblicità
La pubblicità su FaredanzA.it
Informazioni
Condizioni di acquisto
Collaborazioni
suggerimenti o proposte
Panservice Deltaeffe Manutenzione a cura di
Fabrizio Paglia