Anna Shakti Rimbotti

Genere: Danzatore

(Roma)

Tel: Fax:
E-mail: Sito Web:

Anna Shakti Rimbotti

ha iniziato il proprio cammino passando dallo studio della musica occidentale al mondo dei suoni orientali. Durante la sua lunga permanenza in India ha studiato canto Dhrupad, una delle forme più evolute di musica sacra con docenti noti, tra cui Zia Fariduddin Dagar, continuando il percorso di apprendimento della Sangit, vale a dire del concetto di musica nella visione indiana, fusione inscindibile di canto, strumento, movimento.

Prosegue gli studi a Monaco di Baviera presso la rinomata Orientalische Tanzschule, spostandosi poi per seguire le lezioni di Wendy Bonaventura, Suzanna Del Vecchio, Leila Haddad, Eihadi Cheriffa, Mahmoud Reda.

Nel 1990 fonda il Gruppo di Sperimentazione Danze Orientali, laboratorio di ricerca che svolge tutt'oggi un lavoro di studio globale, di tecnica e interpretazione della danza classica egiziana, e di approfondimento culturale sulle sue origini e i suoi continui sviluppi. Mira a diffondere e preservare per il futuro questa preziosa forma d'arte, retaggio di nostre comuni radici mediterranee. Da questo gruppo nasce nel 2000 il centro FONUN che ne eredita ed amplia ogni scopo.

Nel 1993 diventa allieva diretta della grande danzatrice e coreografa cairota, Suraya Hilal ed entra a far parte della "Hilal School of Raqs Sharqi" a Londra.

Nel 1997, forma un pionieristico gruppo esclusivamente al maschile, nella più pura tradizione egiziana della Raqs Sharqi.

Anna Shakti Rimbotti partecipa frequentamente a spettacoli e avvenimenti interculturali, fra cui l'annuale incontro di "Donne nel Mondo" in varie città d'Italia, e collabora con l'Assessorato alla Pubblica Istruzione della Provincia di Firenze.

Privacy
Nota informativa sulla tutela dei dati personali
Cookie Policy
Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie
Pubblicità
La pubblicità su FaredanzA.it
Informazioni
Condizioni di acquisto
Collaborazioni
suggerimenti o proposte
Panservice Deltaeffe Manutenzione a cura di
Fabrizio Paglia