DENISE Zendron

Genere: Insegnante

(Roma)

Tel: Fax:
E-mail: Sito Web:

Data di nascita: 31/07/1968

Studi professionali: Inizia a studiare danza classica all'età di sei anni seguendo prima il metodo Russo (Vaganova), poi quello italiano (Cecchetti) e infine quello inglese della Royal Academy of Dancing di Londra presso la quale si diploma nel 1989 conseguendo l'Advanced Executant Examination. Studia contemporaneamente danza jazz con insegnanti di fama internazionale quali: Sylvie Mougeolle, Kirk Offerle, Steve Lachance, Brian e Garrison, Andrè De La Roche, Stewart Avon Arnold, Miguel Lopez, Mauro Astolfi, Alassane Wat, Mauro Mosconi e molti altri.

Diplomi specifici per l'insegnamento della danza: Dopo aver superato esami di Anatomia applicata alla danza, Psicologia, Storia del balletto, Teoria musicale, ed Esami pratici di insegnamento, nel 1993 ottiene il Teaching Diploma con la Royal Academy of Dancing Nel giugno dell 1998 si diploma presso la Scuola di Ballo dei Teatro alla Scala di Milano, dopo aver frequentalo il Corso di Formazione Professionale per Insegnanti di Danza Classico-accademica, della durata di 2 anni. Nel 1999 viene ammessa tramite audizione al 1° Corso di Perfezionamento per DANZAEDUCATORI (21 posti disponibili ) organizzato dall'Associazione Culturale per le Arti MOUSIKE’ in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Dipartimento dello Spettacolo e con l'Università di Bologna.

Traguardi professionali di insegnamento Dal 1990: presenta i propri allievi agli esami con la Royal Academy of Dancing sia a livello Chudren che a livello Major con ottimi risultati. Sotto la guida di Dettise nel 1996 Cristina Castagna si diploma insegnante con la Royal Academy of Dancing. Nel 1997 Zuleika Gaio viene presentata al Teatro dell'Opera e ammessa al 2° corso della prestigiosa scuola. Nel 1997 altre 2 allieve: Corò Silvia e Zampieri Serena vengono ammesse alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano. Nel 1997 Claudia Fiori vince una borsa di studio per frequentare a Roma le lezioni del maestro Mauro Astolfi. Nel 1998 Gaio Zuleika torna a studiare presso il D.Ballet sotto la guida di Denise e nel 1999 viene ammessa tramite audizione alla Munich Academy di Monaco di Baviera (Germania). Nel 1999 Giorgia Nardin viene ammessa alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano. Nel 1999 Sara Sguazzin viene ammessa alla Scuola Estiva e successivamente alla Scuola Professionale del Boston Ballet a Boston ( U S A).

Istruzione: (1986-1990) 1986 Diploma di Maturità magistrale conseguito presso l'Ist. Mag. L. Stefanini di Mestre (VE) con la votazione di 58/60 1987 Anno integrativo con attestato di Idoneità conseguito presso Ist. Mag. L. Stefanini con votazione: OTTIMO 1989 Frequenza alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell'Uniyersità di Venezia. 1990 Esame di Storia della Critica Letteraria presso l'Università di Venezia votazione: 30/30

Esperienza professionale: 1990-1994. Nel 1990 entra a far parte della compagnia di Kirk Offerle (1° ballerino RAI) e partecipa a trasmissioni televisive quali: "Festivalbar" per Canale 5 con Brian e Garrison, "La notte dei leoni" per la RAI i in occasione del Festivai del Cinema di Venezia, su coreografi e di Gino Landi. Nel 1991 partecipa a "Omaggio alla Danza" al Teatro Goldoni di Venezia Nel 1991 fonda una Scuola di danza nella provincia di Venezia: il D. BALLET nella quale fa confluire numerosi tipi di espressioni artistiche. Nel 1993 danza come partner di Kirk Offerle Nel 1994 danza come partner di Joan Bosioc (Etoile del balletto Nancy di Francia) e collabora con numerosi altri ballerini. Nel 1998 viene invitata in qualità di docente nello Stage di danza classica e jazz presso la Scuola "Oltre la Danza" di Ponte di Mossano (VI) Nel 1999 partecipa in qualità di docente allo Stage di danza classica e jazz presso l'Istituto Comprensivo di Scuola Materna, Elementare e Media di Azzate (VA) per le allieve dei corsi intermedi e avanzati diretti da Angela Gavazzi. Nel 1999 diventa Membro dell'ADA (Associazione Insegnanti Danza Accademica Diplomati presso il Teatro alla Scala di Milano) Nel 1999 diventa membro del Consiglio Nazionale Italiano Danza (CNID) UNESCO, presidente Susanna Egri. Nel 1999 diventa membro dell 'Associazione ROMAGNA DANZA, presidente ROSANNA PASI. Nel 2000 viene invitata a collaborare con l'Ist. Comprensivo di scuola Materna Elementare e Media di Bojon, per l'attuazione di un progetto rivolto ai bambini della scuola dell'infanzia conclusosi nel giugno dello stesso anno con la messa in scena dello spettacolo: "Ninetto il camaleonte".

Privacy
Nota informativa sulla tutela dei dati personali
Cookie Policy
Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie
Pubblicità
La pubblicità su FaredanzA.it
Informazioni
Condizioni di acquisto
Collaborazioni
suggerimenti o proposte
Panservice Deltaeffe Manutenzione a cura di
Fabrizio Paglia