Luisa SIGNORELLI

(01/09/2000) di anacs curriculum
Luisa Signorelli inizia a studiare danza al C.I.D. di Roma, conseguendo il diploma di Advanced della Royal Academy of Dancing di Londra e successivamente studia e si diploma all'Accademia Nazionale di Danza di Roma.
Entra quindi a far parte, come solista, del Balletto Europeo diretto de Boris Tonin, con cui danza in numerosi teatri italiani.
Dal 1991 collabora ogni estate con il Rome Festival In qualità di danzatrice-coreografa. Per tale manifestazione musicale ha creato le coreografie di numerosi brani di musica dal vivo ed opere liriche quali: Il "Flauto Magico", "Il Don Giovanni", "Il Pipistrello", "L'elisir d'amore", "Hansel e Gretel", "Le nozze di Figaro" e l'operetta "La Vedova Allegra".
Ha lavorato al teatro dell'Opera di Roma In qualità di mima-danzatrice ne "Il Barbiere di Siviglia" e la "Fiamma", regia di Hugo de Ana, "La Favorita", regia di Beni Montresor, il "Nabucco" regia di Fabio Sparvoli, "Giulio Cesare" regia di Fassini, "Prova di un'Opera seria" regia di Canfini, "Bobeme" regia di Crivelli.
Nel settembre dei 98 ha danzato presso il Joyce Theater di New York con la compagnia americana "Dance Forum" diretta da Carol Fonda.
Per la manifestazione "0ff Broadway" promossa da Media Scena ha creato le coreografie dello spettacolo "Dissolvenze-Coincidenze".
Nel 1999 ha coreografato gli spettacoli per bambini "Due passi sulle note" e in collaborazione con Anna Mastrangelo "Viaggio nella danza" presentati con successo in varie scuole romane.
Nel marzo 99 è stata ingaggiata dall'Accademia di S.Cecilia in qualità di danzatrice solista per partecipare a un galà straordinario dedicato a Strass.
Nel maggio 99 ha organizzato il concorso per danzatori solisti "Danzare Interpretando"
Ha curato le coreografie per "La Vedova Allegra" e "La Traviata" rappresentate dalla "Mendelflor music" a Roma al teatro Parioli e al teatro Orione, all'anfiteatro romano di Ostia antica, al teatro Vittoria e nella rassegna "Opera sotto le stelle".
Nel settembre 99 ha curato le coreografia di "Sette spose per sette fratelli" per uno spettacolo di stuntmen del cinema.
Nell'ottobre del 1999 ha partecipato in qualità di coreografa alla rassegna "Danza d'autore" che si è conclusa con un gran galà al teatro Olimpico di Roma.
Nell'aprile del 1997 ha conseguito la laurea in lettere all'università "La Sapienza di Roma.

Dello stesso autore
Stampa
Tutte le news

Privacy
Nota informativa sulla tutela dei dati personali
Cookie Policy
Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie
Pubblicità
La pubblicità su FaredanzA.it
Informazioni
Condizioni di acquisto
Collaborazioni
suggerimenti o proposte
Panservice Deltaeffe Manutenzione a cura di
Fabrizio Paglia