FESTIVAL DI DANZA CITTA' DI MONOPOLI

(05/12/2000) di Fondazione Concerti Piccinni di Bari
Parte sabato 9 dicembre con il BALLETTO DI TOSCANA lªedizione 2000 del Festival di Danza "Città di Monopoli" organizzato dalla Fondazione Concerti Piccinni.
Il Festival si terrà, già riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e patrocinato dalla Provincia, e sostenuto dall'Amministrazione Comunale di Monopoli, si terrà presso la Sala Albatross di Porto Giardino, in località Contrada Capitolo-Monopoli.
Sei le manifestazioni in abbonamento, tutte nel mese di dicembre. Apre proprio il BALLETTO DI TOSCANA, diretto da Cristina Bozzolini, con "MEDITTERANEA", coreografie di Mauro Bigonzetti e musiche di autori vari.
Seguirà lunedì 11 la perfomance del BALLETTO DI SARDEGNA, direzione artistica di Paola Leoni, in "LA DIFESA DELL'INNOCENTE", coreografia di Dino Verga e musica di Marco Schiavone.
Giovedì 14 è la volta di TANGO STORIES, spettacolo di danza e musica dal vivo, che ripercorre storia e rito, personaggi e testi dalla cumparsita ad Astor Piazzolla. I testi sono del giornalista Ugo Sbisè, anche voce narrante, la direzione musicale è di Patrizia Garganese, le coreografie originali di Giuseppe Mintrone, mentre maitre de ballet sarà Margarita Trayanova.
Domenica 14 tocca alla COMPAGNIA I PROTAGONISTI che presenterà "LA VEDOVA ALLEGRA", coreografia di Attilio Ruoppoli e Monica Monaldo su musiche di Franz Lehar.
La Dance opera "TALK ABOUT A CHILD" vedrà protagonisti lunedì 18 dicembre il "RENATO GRECO BALLET" ed il "CHICAGO GOSPEL GROUP", su coreografie di Maria Teresa Dal Medico e musiche tratte da spirituals e gospels.
Chiude la rassegna, mercoledì 20, il BALLETTO DELLA FONDAZIONE PICCINNI, che presenterà un trittico di coreografie di Silvia Humaila "Amore e Speranza", musiche di F. Liszt, Tuccio Rigano "Danzando sulle note", musiche di G. Puccini e G. Verdi, e di Giuseppe Mintrone, che presenterà una versione inedita del celeberrimo "Bolero" di Maurice Ravel, con protagonista la giovane Rosita Montanaro. Anche per questo allestimento la maitre de ballet è Margarita Trayanova.
In appendice al Festival, fuori abbonamento, ad invito, mercoled? 8 gennaio, sempre il BALLETTO DELLA FONDAZIONE presenterà "BENVENUTO 2001", coreografie di Giuseppe Mintrone.
La Fondazione Piccinni e l'Amministrazione Comunale di Monopoli hanno inteso venire incontro al pubblico giovane e appassionato della grande danza con una politica di costi di abbonamento e biglietto accattivante: per le 6 recite il costo tessera è di lire 20.000, normale, e lire 10.000 ridotto, mentre in singoli biglietti saranno in vendita saranno in vendita a lire 5.000. Inizio spettacoli alle ore 21.

Per ulteriori informazioni e prevendite: Fondazione Piccinni (via Beltrami 2 Bari tel. 080/5586906) e Comune di Monopoli (Municipio tel. 080-4140215)

 

STAGIONE 2000

sabato 9 dicembre - inaugurazione BALLETTO DI TOSCANA - direzione artistica di Cristina Bozzolini in "MEDITTERANEA" coreografia di Mauro Bigonzetti, musiche di autori vari scene e costumi di Roberto Tirelli, disegno luci di Carlo Cerri

lunedì 11 dicembre ASMED - BALLETTO DI SARDEGNA - direzione artistica di Paola Leoni in "LA DIFESA DELL'INNOCENTE" coreografia di Paoli Leoni, musiche di A.Schiavoni

giovedì 14 dicembre "TANGO STORIES" spettacolo musicale dal vivo e di danza; storia e rito, personaggi e testi dalla cumparsita ad Astor Piazzolla. Coreografia di Giuseppe Mintone, voce narrante di Ugo Sbisè voce recitante di Rocco Capri Chiammarulo, musiche di autori vari, maitre de ballet Margarita Trayanova

domenica 17 dicembre COMPAGNIA "I PROTAGONISTI"- direzione artistica di Attilio Ruoppoli in "CLOCHARD", coreografia di Attilio Ruoppoli e Monica Monaldo, musiche di L. Bacalov e "VEDOVA ALLEGRA", coreografie di Attilio Ruoppoli e Monica Monaldo, musiche di F. Lehar

lunedì 18 dicembre RENATO GRECO BALLET - direzione artistica di Maria Teresa Dal Medico in "TALK ABOUT A CHILD" Dance opera ideata da Shawn Logan e Renato Greco interpretato da The High Spirits "Chicago Gospel Group" e R. Greco Ballet coreografia di Maria Teresa Dal Medico

mercoledì 20 dicembre BALLETTO DELLA FONDAZIONE in "DANZANDO SULLE NOTE." musiche di Puccini e Verdi, coreografia di Tuccio Rigano "AMORE E SPERANZA" musiche di F.Liszt, coreografia di Silvia Humaila "BOLERO" musiche di M. Ravel, coreografia di Giuseppe Mintone interprete principale Rosita Montanaro, maitre de ballet Margarita Trayanova

INFOFETL 0805586906

Dello stesso autore
Stampa
Tutte le news

Privacy
Nota informativa sulla tutela dei dati personali
Cookie Policy
Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie
Pubblicità
La pubblicità su FaredanzA.it
Informazioni
Condizioni di acquisto
Collaborazioni
suggerimenti o proposte
Panservice Deltaeffe Manutenzione a cura di
Fabrizio Paglia