KATAVIAGGIO:

(27/09/2000) di Ilaria Cavagna
24 settembre 2000

Mi trovo sempre sul solito treno che da Liverpool porta al centro di Sydney. Questa volta però, non siamo tutti insieme perchè è il nostro giorno libero, e ci siamo quindi divisi in base ai desideri di ognuno.

Ieri per noi Kataklò è stata una giornata di lavoro decisamente diversa dalle altre!

Appuntamento alle 15:00 a Circular Quai, sotto il grattacielo dove al 45° piano si trova il Consolato Italiano di Sydney.

Giacomo Valenti, allenatore-domatore del "mostro" Kataklò e autore insieme a Giulia e Andrea della trasmissione "Kataklò, Indiscipline Olimpiche", ha avuto l'onore di conoscere personalmente il Console in occasione della denuncia per il furto del suo passaporto.

Proprio cosi! Una delle prime sere, ad una festa a Casa Olanda, gli è stata rubata la giacca con telefonino e documenti personali! Giacomo e noi Kataklò, curiosi e desiderosi di conoscere il più possibile, non potevamo farci scappare un'occasione del genere! Dovevamo assolutamente incontrare il Console per soddisfare i nostri dubbi e le nostre curiosità riguardo Sydney e l'Australia. Giovane, soprattutto per la carica diplomatica che ricopre, genovese e dotato di grande senso dell'unorismo il Console è stato al nostro gioco e ha trascorso più di tre ore in nostra compagnia! Dopo mezz'ora di "dibattito" è stata fatta da Giacomo una domanda che ha dato una svolta al proseguimento della giornata: cosa si può fare un pomeriggio a Sydney se si hanno a disposizione 100$ da spendere? Ecco che dalle parole si è passati ai fatti!

Abbiamo lasciato il consolato italiano e, guidati dal Console ci siamo recati all'Opera House dove abbiamo acquistato un biglietto per il concerto di Muti del 29-30 settembre per una cifra di 50$. Abbiamo ammirato i migliori abiti della collezione Versace per 14$ e ci siamo muniti di un biglietto giornaliero per usufruire dei mezzi pubblici durante i nostri spostamenti al costo di 10$. Dopo di che ci siamo spostati a Leichhardt, la via principale di Little Italy. Qui abbiamo potuto gustare un italianissimo gelato e un caffe espresso alla gelateria "De Luca" per un totale di 5$ e abbiamo potuto leggere il giornale "La Fiamma" all'interno del quale si trova "La Repubblica" (1.50$).

Per la cena dal tipico italiano siamo passati al tipico australiano: fish & chips per 19$.

Quanto manca per raggiungere i 100$ preventivati? 50 cents, che sono stati lanciati nella fontana del Forum Italiano a Leichhardt! Usanza di buon auspicio per un futuro ritorno a Sydney e in Australia!!!

Dello stesso autore
Stampa
Tutte le news

Privacy
Nota informativa sulla tutela dei dati personali
Cookie Policy
Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie
Pubblicità
La pubblicità su FaredanzA.it
Informazioni
Condizioni di acquisto
Collaborazioni
suggerimenti o proposte
Panservice Deltaeffe Manutenzione a cura di
Fabrizio Paglia