KATAVIAGGIO: Kataklò a Casa Italia

(19/09/2000) di Ilaria Cavagna
Ci troviamo nel giardino dell'Università di Sydney che in questi giorni è diventata la sede di Casa Italia. Per chi non lo sapesse Casa Italia è una sorta di punto di riferimento, di ritrovo, di intrattenimento e di ristorazione per la delegazione olimpica italiana.

Sponsor, atleti, allenatori, medici, giornalisti e televisioni fanno riferimento a questa struttura e da qui seguono tempestivamente le gare olimpiche. In quanto "inviati speciali" anche noi Kataklò frequentiamo Casa Italia e oggi in particolare siamo qui per lavorare! In un momento di pausa, dopo aver pranzato, ne approfitto per aggiornarvi circa il nostro debutto australiano!

Dopo neanche due giorni dal nostro arrivo, non ancora del tutto ripresi dal viaggio e dal cambiamento di orario, domenica 17 alle ore 14.30, siamo andati in scena al Teatro del CLUB MARCONI con lo spettacolo "Indiscipline" rivisto e riadattato in occasione dei Giochi di Sydney. Il Club Marconi è una struttura molto grande ed elegante, gestito e frequentato da immigranti italiani residenti a Sydney. Per rendersi conto delle dimensioni dell'Associazione basta pensare ai suoi 35.000 iscritti!

Il club comprende, oltre al teatro, due ristoranti, un bar, un casin? e impianti sportivi di ogni genere: piscina, campi da calcio, da tennis... Proprio per queste sue caratteristiche e grazie all'affettuosa accoglienza dimostrataci dal signor Maurizio Pagnin, colui che si occupa delle pubbliche relazioni del circolo, noi Kataklò abbiamo potuto usufruire del club per registrare alcune "pillole" per la RAI.

Il teatro del Marconi non è un vero e proprio teatro; la platea consiste in un'ampia sala, stile Las Vegas, che a seconda del tipo di serata e di intrattenimento viene organizzata a sala ristorante, nel caso di una cena-spettacolo, o a platea negli altri casi.

Il palco è molto molto piccolo, infatti abbiamo dovuto modificare la scaletta che era stata decisa in sede di prova in Italia. Apportate le dovute modifiche e dopo aver preparato la scena eravamo pronti per questo emozionante debutto!

Il pubblico si è dimostrato soddisfatto ed esaltato dal nostro lavoro fin dall'inizio e ce l'ha dimostrato con calorosi applausi durante tutto lo spettacolo!

La pausa è finita!

Ci hanno chiamato per un collegamento in diretta sulla RAI, stanno microfonando Giulia e, Novella Calligaris, la giornalista inviata a Sydney, ci sta spiegando come avverra il nostro intervento.

Dello stesso autore
Stampa
Tutte le news

Privacy
Nota informativa sulla tutela dei dati personali
Cookie Policy
Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie
Pubblicità
La pubblicità su FaredanzA.it
Informazioni
Condizioni di acquisto
Collaborazioni
suggerimenti o proposte
Panservice Deltaeffe Manutenzione a cura di
Fabrizio Paglia