Romaindanza 2011 - fiera expo

(14/01/2011) di mosse

Romaindanza 2011 International Dance Expo dal 14 al 16 gennaio

Oltre 50 i grandi maestri provenienti da tutto il mondo per quello che si annuncia essere un occasione imperdibile per tutti gli amanti della danza.

Un'occasione per conoscere da vicino i grandi miti della danza di ogni genere, per trascorrere con loro tre giorni indimenticabili a RomainDanza.

L'evento, per la prima volta a Roma, vedrà riuniti insieme i più grandi maestri di danza del panorama artistico internazionale.
Vastissima l'offerta didattica, con numerose lezioni nelle varie discipline: Acrobatic Dance, Break Dance, Danze Caraibiche, Danza Classica, Danza Contemporanea, Danza del ventre, Flamenco, Hip-Hop, Jazz, Passo a due, Pole Dance, Tango e Country.

RomainDanza vedrà la presenza di artisti del calibro di Alex Atzewi, Andre De La Roche, Antony Heinl, Bruno Vescovo, Claudia Bosco, Claudia Dongu, Claudia Zaccari, Claudio Ladisa, Cristina Amodio, Elsa Piperno, Fabrizio Santi, Francisca Berton, Franco Miseria, Fritz, Gerardo Porcelluzzi, Gillian Whittingam, Joseph Fontano, Laura Comi, Leon Cino, Manuel Frattini, Maryem Rouge, Mia Molinari, Nadessja Casavecchia, Paolo Ladisa, Pierre Yves Brival, Ricky Bonavita, Rimi Cerloj, Rosy Loconte, Verdiana Nour, Wally, Alessandra Celentano, Elisabetta Terabust, Etienne, Kledi Kadiu, Little Phil, Mr. Byron, Raffaele Paganini, Steve La Chance.

Ampia anche la sezione Concorsi di RomainDanza: Danza Classica, Danza Contemporanea, Modern-Jazz, Coreografo emergente, Hip-Hop, Danze Caraibiche, Compositore Musicale.

Nel corso del Festival si svolgeranno numerose conferenze sulla Storia della Danza e sul rapporto tra danza e pittura a cura della Prof.ssa Elettra Cecilia, diverse conferenze sulla storia della musica tenute dal Dott. Marinacci e su argomenti riguardanti la Medicina della Danza a cura del Dott. Salzano.

Il già vasto programma sarà impreziosito dagli spettacoli delle Scuole e Teatri d'Opera, del Balletto di Milano, che si esibirà con "Romeo e Giulietta", del Balletto di Torino, con "Trilogia".
RomainDanza sarà anche un'occasione d'incontro e di visibilità per le aziende del settore che potranno usufruire di uno spazio espositivo nell'apposita area a loro riservata.

I "Premiati d'Italia" aprirà RomainDanza 2011 con la presentazione di tutti gli artisti che hanno ricevuto premi e riconoscimenti nell'anno, mentre chiuderà l'evento l'assegnazione del "Premio RomainDanza 2011".

RomainDanza si svolgerà con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma, della Provincia di Roma e del Teatro dell’Opera di Roma.

http://www.romaindanza.it/index.php/home

 

Dello stesso autore
Stampa
Tutte le news

Privacy
Nota informativa sulla tutela dei dati personali
Cookie Policy
Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie
Pubblicità
La pubblicità su FaredanzA.it
Informazioni
Condizioni di acquisto
Collaborazioni
suggerimenti o proposte
Panservice Deltaeffe Manutenzione a cura di
Fabrizio Paglia