ARSmovendi alla fiera LOOKS

(16/11/2003) di

ARSmovendi alla fiera "LOOKS".

 

a ARSmovendi presenta con una coreografia originale "SWAN", uno strumento prodotto da Mario Stagi.

Domenica 16 Novembre la compagnia di danza contemporanea, diretta dal coreografo Andrea Cagnetti, ARSmovendi darà vita ad una performance inedita e creata dal coreografo appositamente per presentare "SWAN" uno strumento innovativo nel mondo degli Hair Stilyst. La performance dal titolo "in un unico gesto" consiste nell'articolazione coreografica di quattro sequenze diverse l'una dall'altra eseguite da quattro danzatrici nello stesso tempo. Il disegno percorso dalle interpreti negli spostamenti sulla scena e le linee coreografiche riportate sul corpo sono un profondo studio del coreografo in relazione alla parola "swan" esaminando sia il significato che il significante. Il risultato è una coreografia della durata di due minuti e mezzo composta in ogni istante (frame) da un quadro coreografico in continuo mutamento, che vede Francesca Natta, Ilaria Sacchetta, Julia Morawietz e Azzurra Di Meco, spostarsi, incrociarsi, incontrarsi e di nuovo allontanarsi in un movimento fluido e dinamico: l'azione coreografica esalta non solo la grazia e la leggerezza, ma anche la maneggevolezza e praticità dello strumento.

movimenti saranno accompagnati da musiche originali suonate dal vivo, eseguite e composte dal percussionista Ottavio Saviano collaboratore di rilievo con l'Accademia di Santa Cecilia e Giulio Arrigo primo violino del Teatro dell'Opera di Roma.

Gli abiti indossati dalle ballerine sono realizzati appositamente dalla stilista londinese Lezley George, con la quale il coreografo Andrea Cagnetti ha dato vita da questa estate, con la collaborazione che ha visto il successo di una sfilata tanto acclamata all'Auditorium di Roma, per la kermesse di moda "Donna Sotto le Stelle", ad una collaborazione basata sulla stima artistica già confermata nello spettacolo teatrale [passaggio_attraverso_donna--- che ha debuttato il 21 settembre scorso al Teatro Greco di Roma e che replicherà il 26 novembre presso il Nuovo Teatro Tenda Pianeta di Roma. Inoltre la compagnia ARSmovendi darà movimento agli abiti di Lezley George con delle coreografie inedite al festival "Soliloquios y Dialogos Bailados" a Città del Messico, organizzato dal Centro Cultural Los Talleres, nei giorni 13, 14 e 15 febbraio 2004.

Dello stesso autore
Stampa
Tutte le news

Privacy
Nota informativa sulla tutela dei dati personali
Cookie Policy
Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie
Pubblicità
La pubblicità su FaredanzA.it
Informazioni
Condizioni di acquisto
Collaborazioni
suggerimenti o proposte
Panservice Deltaeffe Manutenzione a cura di
Fabrizio Paglia