
La moda incontra la danza
(01/01/2000) di Andrea Cagnetti
Anche in questa occasione i costumi di scena saranno i raffinati abiti della casa di moda londinese Lezley George, animati sulla scena da tre danzatrici, Francesca Natta, protagonista con Daniel Ezralow dello spot televisivo di vitasnella, Annalisa Aglioti, danzatrice di Pina Baush ed in fine Cristina Goletti, alla terza produzione con l'ARSmovendi.
L'interpretazione musicale, rigorosamente dal vivo, prevede alcuni brani del compositore Eugène Ysaye, alcuni solo per violino; sempre dal vivo e sulla scena i ritmi ed i suoni prodotti da strumenti ideati artigianalmente e percussioni. Ultimo elemento sulla scena sarà Luca Dresda che presterà la sua voce. I testi sono scritti da Luisa Mariani ed Andrea Cagnetti.
[passaggio_attraverso_donna--- è un titolo che apre la mente a diverse interpretazioni, il mondo visto attraverso gli occhi della donna, il passaggio della donna attraverso le realtà della nostra società, ma l'associazione più diretta è l'immagine erotica del passaggio fisico dell'uomo attraverso una donna. La struttura dello spettacolo è giocata su queste diverse chiavi di lettura. Ricordando che la prima performance, nata per far sfilare gli abiti di Lezley George, era divisa in tre sessioni Artic, Jungle, Desert. Con questi tre nomi la stilista ha identificato una varietà stilistica nella sua collezione autunno/inverno 2003/2004. In seguito, nella rielaborazione teatrale della performance, il coreografo Andrea Cagnetti ha associato a questi tre momenti il distacco, l?approccio e la passione.
Per maggiori informazioni Andrea Cagnetti 347 78 01 401 www.arsmovendi.it