CONCORSO DANZARE INTERPRETANDO 2003

(20/10/2002) di Luisa Signorelli
Dedicato a giovani danzatori emergenti il concorso si svolge ogni anno a Roma nel mese di febbraio.

Finalità del concorso : offrire a giovani talenti emergenti la possibilità di esibirsi in un ambiente altamente professionale che ogni anno ospita più di 100 artisti provenienti da ogni parte del mondo. Infatti i finalisti vengono invitati a danzare nel Rome Festival e ai migliori viene assegnato un premio in denaro.

 

Questo il regolamento:

 

1)Il concorso è aperto a SOLISTI che abbiano compiuto 16 anni di età. Saranno ammessi al concorso danzatori di ambo i sessi, residenti nella comunità europea nati prima del primo febbraio 1987.

2) ll concorrente deve presentare due variazioni della durata massima di 4 minuti nello stile che più preferisce, non vi sono limitazioni di genere. Il concorrente è libero di scegliere lo stile con cui si sente più padrone di interpretare la scena.

3) E' richiesta una buona conoscenza della tecnica classica e moderna contemporanea.

4) I concorrenti possono presentarsi singolarmente o in coppia. Per le coppie non è obbligatorio che tutte e due i concorrenti siano partecipanti al concorso.

5) Il concorso nelle sue fasi eliminatorie si svolge a Roma, in un solo giorno. I concorrenti sono convocati alle 9.30 del mattino. La sera, viene allestito uno spettacolo con i finalisti.

6) I concorrenti devono munirsi della musica per eseguire le loro variazioni. La registrazione può essere sia su cd che su cassetta.

7) Il concorso nelle sue fasi eliminatorie si svolge a porte chiuse, familiari e maestri non possono restare dietro le quinte. Lo spettacolo serale è aperto al pubblico ed è a pagamento, ogni candidato ha diritto a un biglietto omaggio

8) Il concorso si articola nelle seguenti fasi eliminatorie:

I eliminatoria: prima variazione

II eliminatoria: seconda variazione e esecuzione di un brano coreografico di Luisa Signorelli.

 
Finali: le finali si svolgono a Roma, tra giugno e luglio. I concorrenti finalisti vengono chiamati a interpretare le coreografie di Luisa Signorelli, nell'ambito del Rome festival. I vincitori vengono premiati in denaro.

 

9)La giuria è composta da tre o cinque membri del mondo della danza e della musica e viene resa nota un mese prima del concorso.

 

Anno 2003 - 14 febbraio - Teatro Viganò - Roma

 

La quinta edizione del concorso "Danzare interpretando" si svolgerà a Roma, venerdì 14 febbraio 2003 presso il teatro Vigano, piazza Fradeletto 17 (zona Nuovo Salario)

 

Come iscriversi:

 

 

Inviare una domanda di partecipazione contenente tutti i dati anagrafici alla segreteria del concorso al seguente indirizzo:Associazione Rome Festival, Galleria "L'Acquario", Via Giulia 178, 00186 Roma, entro e non oltre il 20 gennaio 2003.

A corredo della domanda di iscrizione i concorrenti dovranno versare la quota di € 65, sul conto corrente postale n: 96714001 intestato ad associazione Rome Festival, dovranno inviare:

a) Una foto recente (anche formato tessera)

b) programma da eseguire nelle varie prove (titolo della variazione, durata, musica e coreografia)

c) curriculum artistico

d) fotocopia di un documento di identità

e) attestazione del versamento effettuato

f) nell'eventualità che l'iscrizione non risulti conforme al regolamento la segreteria non è tenuta al rimborso della quota versata.

 

 

PER RICEVERE IL BANDO COMPILARE IL FORM

 

  

Quando e come arrivare a teatro:

 

I concorrenti dovranno presentarsi al teatro entro e non oltre le 9.30 del mattino del 14 febbraio.

Il teatro si raggiunge dalla stazione Termini: autobus 90 express o 38 dal raccordo: uscita 9: Bel Poggio

Per ulteriori informazioni contattare Luisa Signorelli ai seguenti numeri: 06/68805438 cell: 339/4767039 oppure consulta il sito: www.luisasignorelli.it

 

Dello stesso autore
Stampa
Tutte le news

Privacy
Nota informativa sulla tutela dei dati personali
Cookie Policy
Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie
Pubblicità
La pubblicità su FaredanzA.it
Informazioni
Condizioni di acquisto
Collaborazioni
suggerimenti o proposte
Panservice Deltaeffe Manutenzione a cura di
Fabrizio Paglia