Regolamento Agon 2001 dal28/04/001 al 06/05/001

(08/03/2001) di TNT new
FONDAZIONE TEATRO NUOVO PER LA DANZA - ENTE DI PROMOZIONE
AGENZIA DI FORMAZIONE - ACCADEMIA REGIONALE
LICEO TEATRO NUOVO (COREUTICO/ARTISTICO/TEATRALE) VIGNALEDANZA

Coordinatrice delle Attività Didattiche e Formative

Prof. Arch. Germana Erba

AGON 2001

XVII RASSEGNA NAZIONALE DELLE SCUOLE DI DANZA
Teatro Nuovo dal 28 Aprile - al 6 Maggio

 

Dopo aver totalizzato nel 2000 la partecipazione di 250 scuole di danza con oltre 3000 allievi-danzatori, la rassegna, organizzata dalla Fondazione Teatro Nuovo giunge quest'anno alla sua 17ª edizione. A tutte le scuole partecipanti ad Agon 2001 la Fondazione Teatro Nuovo offre 2 Settimane di Stage per Danza Classica e Contemporanea a Vignaledanza (dal 25/6 al 29/7) o a Danza Estate al Teatro Nuovo (dal 20/8 al 14/9) e la possibilità di assistere agli spettacoli della "Vetrina di Coreografia Contemporanea" programmati nell'ambito della rassegna dalla Compagnia di Danza Teatro Nuovo.

 

REGOLAMENTO
Art.1) "Agon", la Rassegna italiana delle scuole di danza , si svolge al Teatro Nuovo di Torino - C.so Massimo d'Azeglio, 17 , nei giorni 28-29-30 Aprile - 1 Maggio 2001.

Art.2) Il comitato organizzatore provvederà insindacabilmente a formulare il calendario esatto delle partecipazioni e delle prove.

Art.3) Il programma da proporre è libero. Ogni direttore di scuola potrà presentare, a sua completa discrezione un solo brano che non superi la durata di 6', eseguito da un gruppo composto da un minimo di 3 allievi.

Art.4) Il brano musicale prescelto accuratamente registrato in cassetta o CD, dovrà pervenire al tecnico di palcoscenico il giorno della partecipazione; sono ammessi Gospel, Spiritual, musiche classiche cantate .

Art.5) Il palcoscenico del Teatro Nuovo misura m. 12 x 12 è dotato di quinte, fondale e soffitti neri. L'impianto luci è composto di un numero sufficiente di riflettori, per consentire un'ottima illuminazione. Non è ammesso nessun tipo di effetto luce. L'impianto fonico è dotato di un registratore a cassette o CD .

Art.6) Per la prova di spazio ciascun gruppo avrà a disposizione il palcoscenico il giorno stesso della rappresentazione secondo un orario che sarà tempestivamente comunicato dalla segreteria non appena saranno pervenute le adesioni. Saranno a disposizione un tecnico luci ed un tecnico audio.

 

Art.7) Una qualificata giuria assegnerà i seguenti premi:

- Borse di studio Fondazione CRT- Cassa di Risparmio di Torino.

 

- Borse di studio Istituto Bancario San Paolo di Torino.

 
Le borse di studio verranno assegnate agli allievi più meritevoli per Vignaledanza, Danza Estate Torino.
Regione Piemonte, Provincia di Torino, Comune di Torino, Comune di Vignale sono sponsor della manifestazione insieme a Telestudio che seguirà in esclusiva la manifestazione con servizi giornalistici, seguendo le prove e invitando alunni partecipanti all'interno delle produzioni come ospiti.

Art.8) Tutte le scuole partecipanti potranno essere invitate a successive manifestazioni organizzate dalla Fondazione Teatro Nuovo in varie città italiane nell'arco dell'anno.

Art.9) La partecipazione è aperta a tutte le scuole. Le domande di partecipazione ad Agon 2001 redatte in carta semplice dovranno essere inviate entro il 9 Aprile (data timbro postale) alla Fondazione Teatro Nuovo - C.so M..D'Azeglio, 17 Torino unitamente alla scheda compilata, allegando ricevuta originale di versamento sul c/c n. 108228 presso l'Istituto Bancario San Paolo, Agenzia 18 di Torino, C.so Bramante, 82 - Codice ABI 1025 - Codice CAB 1018 - intestato a "Fondazione Teatro Nuovo" o vaglia postale, o a mezzo assegno circolare. La quota d'iscrizione è di L. 120.000 + L. 30.000 per ciascun partecipante.

 

INIZIATIVE COLLATERALI

 

Nell'ambito di Agon 2001 sono promosse le seguenti iniziative :

 
* Vetrina di coreografia contemporanea con i solisti della Compagnia di danza Teatro Nuovo tutte le sere ore 21.00.
* Stage di danza classica, contemporanea e jazz con i docenti dell'Accademia Regionale di danza.

* Convenzioni con Mostre e Musei cittadini

 

* Servizio fotografico e video

 

* Salone della Danza

 

* Convegno delle Compagnie non sovvenzionate

 

 

ALBERGHI CONVENZIONATI

 

Per le permanenze a Torino è a disposizione dei partecipanti il CENTRO PRENOTAZIONI ALBERGHI BEST WESTERN, la più grande catena indipendente nel mondo, che a Torino può contare su sette alberghi a tre stelle di categoria superiore, collegati al Teatro , che applicheranno tariffe preferenziali con incluso la prima colazione a buffet.

CENTRO PRENOTAZIONI - Tel. 011-561.37.60 - fax 011-562.17.38 Numero Verde 800 010083

Dello stesso autore
Stampa
Tutte le news

Privacy
Nota informativa sulla tutela dei dati personali
Cookie Policy
Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie
Pubblicità
La pubblicità su FaredanzA.it
Informazioni
Condizioni di acquisto
Collaborazioni
suggerimenti o proposte
Panservice Deltaeffe Manutenzione a cura di
Fabrizio Paglia