COMPAGNIA ARTEMIS:

(15/12/2000) di TNT new
teatro nuovo

Italiadanza

Martedì 19 dicembre ore 21.00

COMPAGNIA ARTEMIS

"Senza Domicilio Fisso"

Stefania Brannetti - Monica Casadei - Roberto Lori Riccardo Cazzato - Philippe Menare

coreografia e regia Monica Casadei - musica tradizionale albanese e arberesh - arrangiamento musicale Nicola Scaldaferri - disegno luci Claudio Coloretti - costumi Monica Casadei - responsabile tecnico Roger Millan

 

Ispirato alla vita delle comunità albanesi trapiantate in Italia dal 1500, messe a confronto con gli immigrati albanesi di oggi, Senza domicilio Fisso è la visione, partecipe e incantata, di un'umanità dolente eppure vitale, abitata da passioni e tremori, e guardata senza indulgere a facili folclorismi.

Un vasto affresco di amore e ribellione, attrazioni e repulsioni, violenze e follia, raccontato con un linguaggio possente, coinvolgente, impetuoso. Una storia di donne e di uomini, in cui si compongono poeticamente il gioco e la sfida, l'intenerimento e la lotta, i desideri estremi e i gesti minimi dell'esistere quotidiano.

l'incontro e lo scontro dei corpi, il sofisticato ricorso al mimo , e un linguaggio energico e e acrobatico di forte impatto visivo rappresentano la cifra stilistica di Senza Domicilio Fisso.

Una danza che senza narrare ordinatamente fatti ed episodi, racconta una storia di amore e di morte, di affetti e di nostalgie, con le armi della sensualità e di una intensa poesia.

 

produzione
Compagnia Artemis - Teatro Fondamenta Nuove, Venezia - Teatro Stabile di Parma

Dello stesso autore
Stampa
Tutte le news

Privacy
Nota informativa sulla tutela dei dati personali
Cookie Policy
Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie
Pubblicità
La pubblicità su FaredanzA.it
Informazioni
Condizioni di acquisto
Collaborazioni
suggerimenti o proposte
Panservice Deltaeffe Manutenzione a cura di
Fabrizio Paglia