Fondazione Piccinni: corsi professionali per danzatori

(25/10/2000) di Saverio C.
L'intensa attività dei corsi professionali per danzatori, promossi dalla Fondazione Piccinni di Bari, riconosciuti e sostenuti dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, prevede per questa settimana lezioni di Susanna Sastro, docente al Liceo di Danza di Napoli diretto da Mara Fusco, e già solista della compagnia del grande Maurice Bejart, e di Giuseppe Mintrone, coreografo stabile del Balletto della stessa Fondazione.
Mintrone, che ricopre dal 1996 tale ruolo, curerà per il Corpo di Ballo barese, che si avvarà per i prossimi allestimenti della nota docente e maitre de ballet MARGARITA TRAJANOVA, sia le coreografie di Tango Stories (il 14 dicembre in scena a Monopoli nell'ambito dell'omonimo Festival nazionale di Danza, cha sarà inaugurato il 9 dicembre dal Balletto di Toscana, ed il 7 marzo 2001 al Teatro Piccinni), spettacolo musicale sulla storia della danza argentina, ideato e scritto da Ugo Sbisè, sia il celeberrimo BOLERO, in versione coreografia inedita, di Maurice Ravel (in scena sempre a Monopoli il 20 dicembre ed al Piccinni di Bari il 22 dello stesso mese).
Nel Bolero, che nella stessa serata sarà affiancato da una coreografia di Silvia Humaila (Amore e Speranza con musiche di Liszt) e di Tuccio Rigano (Danzando sulle note... , musiche di Puccini e Verdi) protagonista sarà la giovane Rosita Monatanaro, che già da quest?anno sta ricoprendo ruoli solistici nel Balletto della Fondazione e che si cimenterà in una interpretazione che ha visto protagoniste nel tempo le danzatrice più celeberrime. (Inf. 0805586906)

Dello stesso autore
Stampa
Tutte le news

Privacy
Nota informativa sulla tutela dei dati personali
Cookie Policy
Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie
Pubblicità
La pubblicità su FaredanzA.it
Informazioni
Condizioni di acquisto
Collaborazioni
suggerimenti o proposte
Panservice Deltaeffe Manutenzione a cura di
Fabrizio Paglia