Fase 2 a Latina: cosa cambia da oggi „Fase 2 a Latina, cosa cambia da oggi.

(04/05/2020) di latinatoday.it

Fase 2 a Latina: cosa cambia da oggi

Mascherine obbligatorie, distanziamento, igiene

L'imperativo di questa nuova fase è la protezione. Secondo quanto previsto dal decreto dovremo utilizzare mascherine in ambienti chiusi e nei luoghi accessibili al pubblico e in cui si viene a contatto ravvicinato con altre persone. All'aperto la mascherina va usata solo in caso di incontri ravvicinati con altre persone. Dovremo avere a che fare con gel disinfettante, reso obbligatorio negli uffici e anche nelle stazioni di treni e metro. Dovremo tenerci ad un metro l'uno dall'altro ed evitare gli spostamenti non necessari. Armati di protezione andremo incontro ad una quotidianità gioco forza diversa, a partire dai trasporti.

Leggi l'articolo completo

 

Fase 2 a Latina: cosa cambia da oggi

Attività sportiva

Poste le regole anche per la ripresa dell'attività sportiva dei professionisti. Si riprende il 6 maggio. Spiega la Regione Lazio: "E' consentito l’allenamento in forma individuale di atleti professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento in strutture a porte chiuse, anche per gli atleti di discipline sportive non individuali". E' inoltre consentita "l’attività motoria e sportiva all’aperto in forma individuale, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività. È consentito per tali attività lo spostamento individuale solo in ambito provinciale. Esclusivamente per lo svolgimento in forma amatoriale di pesca sportiva da terra in acque interne e in mare è autorizzato lo spostamento nell’intero ambito regionale, al solo scopo di consentire il raggiungimento del litorale marittimo". Entro il 5 maggio 2020 "gli enti gestori delle strutture sportive consentite, ai sensi del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 aprile 2020 e della presente ordinanza, predispongono il protocollo delle misure di sicurezza da adottare per lo svolgimento delle attività. In ogni caso le attività all’interno di strutture sportive possono svolgersi solo previa predisposizione del protocollo di sicurezza" (qui le informazioni)

Leggi l'articolo completo su LATINATODAY: http://www.latinatoday.it/attualita/coronavirus-latina-fase-2-informazioni-riaperture.html

Dello stesso autore
Stampa
Tutte le news

Privacy
Nota informativa sulla tutela dei dati personali
Cookie Policy
Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie
Pubblicità
La pubblicità su FaredanzA.it
Informazioni
Condizioni di acquisto
Collaborazioni
suggerimenti o proposte
Panservice Deltaeffe Manutenzione a cura di
Fabrizio Paglia