Danzainfiera 2016

(25/02/2016) di Danzainfiera

 La città italiana nota in tutto il mondo come la culla dell'arte e della bellezza è, senza dubbio, Firenze. Per questo, oltre a custodire un patrimonio culturale di grandissimo valore, è anche la cornice perfetta per Danzainfiera, la manifestazione “principe” sulla danza che torna, per la sua XI edizione, dal 25 al 28 febbraio 2016. Tra le storiche mura della sua Fortezza - in pieno centro città - Firenze accoglierà con il consueto entusiasmo i migliaia di ballerini professionisti e amatoriali, giornalisti e critici, docenti, buyer e aziende che vogliono incontrare il meglio della danza.

Anno dopo anno, un successo dopo l'altro, Danzainfiera è sempre alla ricerca del meglio in tutti i settori, per non smettere mai di stupire i suoi fan e non deluderne le aspettative.

Studiare con i migliori docenti Danzainfiera è considerato l'evento numero uno anche per lo spessore realmente internazionale delle proposte, a cominciare dagli stage, da sempre uno dei suoi punti forti.

Anche quest'anno, infatti, saranno i maestri delle più prestigiosi scuole, compagnie e teatri del mondo (come la Royal Ballet School di Londra e la Parsons Dance Company di New York) a entrare in sala per far vivere un'esperienza unica a chi ama la danza e cerca il meglio.

Grandi opportunità anche per i docenti, con una ricca programmazione a loro dedicata, che prevede Master altamente professionali e percorsi formativi specifici, come il Master di Alta Formazione Classica dell'Accademia Vaganova di San Pietroburgo, il nuovo percorso di tre giorni con Rosanna Brocanello per insegnare Modern Contemporary, oppure lo stage per insegnanti di pilates e danza con Monica Germani.

Il punto d'incontro con le grandi accademie Dopo l'alto gradimento dello scorso anno, DIF2016 ospiterà gli International Academies Open Days, che concentrano a DIF una serie di audizioni di alto livello per accedere ai più prestigiosi centri di formazione europea. Un palcoscenico aperto a tutti Tutti a DIF trovano il giusto contesto per esprimersi: le rassegne danno la possibilità agli aspiranti ballerini di misurarsi con il palcoscenico, mentre i concorsi sono l'occasione per portare il proprio talento alla ribalta.

XI edizione - 25-28 febbraio 2016 - Firenze - Fortezza da Basso

Segreteria organizzativa: Exposervice • Via Schio, 40 • 59100 Prato • Tel. 0574.575618 • Fax 0574.870307 •  info@danzainfiera.it

 Comunicazione & Ufficio Stampa: Studio A&C Comunicazione • Via A. Gramsci, 819 • 50019 Sesto F.no (FI) Tel. 055.4564711 • Fax 055.4565571 • Mobile 392/5411277 • comunicazione@danzainfiera.it • www.danzainfiera.it

Dello stesso autore
Stampa
Tutte le news

Privacy
Nota informativa sulla tutela dei dati personali
Cookie Policy
Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie
Pubblicità
La pubblicità su FaredanzA.it
Informazioni
Condizioni di acquisto
Collaborazioni
suggerimenti o proposte
Panservice Deltaeffe Manutenzione a cura di
Fabrizio Paglia