We Dance 2010

Palazzetto Dei Congressi di Milano Marittima , via Jelenia Gora 12 - Milano Marittima Cervia (Ravenna), 28/07/2010

Stage e concorso coreografico, una bella favola disegnata per i minori di 14 anni da Cruisin' e dal comune di Cervia, Milano M.ma, Pinarella in collaborazione con Riviera Beach Game. Abbiamo invitato i migliori insegnanti del panorama nazionale, tutti giovani e di grande talento, sotto la regia artistica di Marisa Ragazzo.

Stage e concorso coreografico, una bella favola disegnata per i minori di 14 anni da Cruisin' e dal comune di Cervia, Milano M.ma, Pinarella in collaborazione con Riviera Beach Game e con la provincia di Ravenna e con Cervia Turismo. Abbiamo invitato i migliori insegnanti del panorama nazionale, tutti giovani e di grande talento, sotto la regia artistica di Marisa Ragazzo.

Cervia, l’antica città del sale, ospiterà quest’anno “We Dance”, il primo grande “dance-campus” rigorosamente riservato ai minori di quattordici anni.

L’idea era nell’aria da alcuni anni e, dopo alcuni avvenimenti che hanno visto il team Cruisin’ impegnato nella realizzazione di alcuni programmi televisivi come “Music Gate” Rai “Wanna Dance” Boing Television Sky e soprattutto grazie all’explois del “Junior Camp 2010” la prima grande scuola professionale nazionale per i giovanissimi ballerini della penisola, finalmente e “a grande richiesta” è il momento di presentarvi

We Dance

Un team di insegnanti di grande prestigio e competenza che avranno il compito di condurvi per mano attraverso una formazione intelligente, armonizzata alle fasce di età, da otto a undici e da dodici a quattordici anni.

Il Palazzo dei Congressi di Milano M.ma Cervia in via Jelenia Gora al n° 12 sarà la nostra location, con due grandi sale, in un parco in zona Pineta di Milano M.ma Cervia adiacente agli hotel ed alla city.

Perché a Cervia, Milano M.ma, Pinarella? I ragazzi di We Dance sono il nostro futuro ed il futuro non può prescindere dal rispetto e dalla tutela dell’ambiente.

Cervia è sede della Fondazione Cervia Ambiente e ogni anno vengono promossi seminari, itinerari ambientali e assegnati particolari riconoscimenti a personalità che si sono distinte nel settore, da Konrad Lorenz a Jacques Cousteau, da Piero Angela a Folco Quilici e Sting. La città vanta un prezioso patrimonio di aree verdi che ha reso lo sviluppo turistico in totale armonia con l'ambiente. Questo enorme patrimonio è caratterizzato dalla secolare pineta di Cervia, parte più meridionale del "bosco spesso e vivo" tanto celebrato da Dante e da Byron, che si estende per circa 260 ettari. Nel 1963 è stato istituito un Parco Naturale di 27 ettari e un'ampia fascia pinetale che costituisce un polmone verde tra l'arenile e le località di Pinarella e Tagliata. Le antiche saline costituiscono una riserva naturale dove nidificano avocette, cavalieri d'Italia, garzette, germani e dove transitano i fenicotteri rosa e tante altre specie di avifauna. L'insieme di questo patrimonio ambientale rappresenta la Stazione Sud del Parco del Delta del Po.

Tutti coloro che amano la danza e che verranno a Cervia, Milano M.ma, Pinarella per partecipare a We Dance, avranno adesso l’opportunità di scoprire il patrimonio culturale del territorio e di appassionarsi anche alla tutela dell’ambiente nel senso universale, così come danza docet.

JEAN MARIE ETIENNE CONDURRÀ LA SERATA CONCORSO WE DANCE SABATO 31 LUGLIO IN PIAZZA GARIBALDI

Ha ballato, tra gli altri, con Robbie Williams, Prince, Nelly Furtado, 50 Cent, Luciano Pavarotti, è il conduttore di Wanna Dance il programma più seguito dai minorenni d’Italia, presenterà il 31 luglio sul palco di “We Dance” piazza Garibaldi a Cervia il primo Concorso di danza rigorosamente riservato ai minori di 14 anni, organizzato da Cruisin’Art con il patrocinio del comune di Cervia Intervista ad Etienne “Sono nato a Kitwe (Zambia). I primi sette anni della mia vita li ho trascorsi fra il mio paese d’origine e Los Angeles. Inizio a ballare all’età di 6 anni sulla famosa strada di Santa Monica B.L.V.D. la third street promenade (L.A.) inseguendo il mio mito: Michael Jackson. Mi trasferisco in Italia all’età di 7 anni continuando comunque ad allenarmi con lo stile imparato dagli Streetdancers di L.A. Ennio Tricomi di Cruisin' mi nota in una sua discoteca, mentre ballo con alcuni amici. Nascono così The S-CREAM, che dopo aver inciso Be Positive volano a San Remo dove registrano la loro prima apparizione televisiva a Domenica In. Nel 1999 ballo la HIT “Sunshine and Happiness” per il cantante Darryl Pandy al “Festivalbar” e partecipo al Tour italiano come ballerino e coreografo. Nel 1999 l’incontro con Luca Tommassini, al tempo famoso ballerino di livello mondiale (Madonna, Michael Jackson, Whitney Houston) attualmente uno dei piú quotati coreografi e registi (Geri Halliwell, Robbie Williams, Kylie Minogue, Luciano Pavarotti, Holly Valance, Claudio Baglioni, Elisa, Giorgia, X Factor). Ho collaborato con altri famosi coreografi tra cui: Rosero & Jamal (coreografi di Usher, Toni Braxton), Fatima Robinson (coreografa di Michael Jackson, Prince, Mary J Blige, Aaliyah) Frank Gatson Jr (Byoncè, Michael Jackson, Mariah Carey, Shakira, Nelly Furtado, Rihanna) Ho avuto la fortuna di ballare con: Eternal, Kylie Minogue, Paulina Rubio, Gery Halliwell, Robbie Williams, Holly Valance, Prince, Nelly Furtado, 50 Cent, Jc Chasez, Alexandra Burke,Flo Rida, Luciano Pavarotti, Claudio Baglioni, Giorgia, Fiorello, Paola e Chiara e molti altri ancora. Recentemente ho girato due Film,il 1° si chiama “Five Hours South” nella parte di TY in qualità d'attore-ballerino con Kate Nauta, Brooklyn Sudano, Jordan Bridges regia di Mark Bacci, il 2° film "The Tourist" in qualità di ballerino con Johnny Depp e Angelina Jolie diretto da Florian Henckel Von Donnersmarck, usciranno tutti e due nel 2011. Salire su un palco Cruisin' per me è sempre un grande onore ed un immenso piacere. Ennio Tricomi è stato il primo a riconoscere il mio talento e ad offrirmi la prima opportunità. Sono convinto che la strada è lunga ed infinita, e tutto quello che ho fatto e farò è un dono di Dio….. e nulla è eterno.”

I COREOGRAFI
Elisa Balugani dall’Hdemy Cru 
Rosanna Brocanello dall’Opus Ballet di Firenze 
Ketty Doglioli dalla Modern Jazz Hdemy 
Alessia Gatta dall’Urban Dance Hdemy 
Jonny Galdenzi dall’House Beach One 
Greta Gibellini dalla Let’s Dance di Reggio Emilia 
Karmy Lou 
Paolo aka Red Face dalla Dacru Company 
Serena Stefani dalla trasmissione televisiva Music Gate 
Claudia Taloni dalla trasmissione televisiva Music Gate 
Tiziano Vecchi dalla trasmissione televisiva Music Gate 
Erika Zaffonato dall’Hdemy Cru

WE DANCE CONCORSO RIGOROSAMENTE VIETATO AI MAGGIORI DI 14 ANNI 
Tramite la realizzazione del concorso-evento WeDance, Cruisin’Art intende promuovere e sostenere lo sviluppo dell’arte e, nello specifico, della danza e dei migliori giovanissimi talenti espressi nella ricerca interpretativa e coreografica della danza moderna, jazz, contemporanea ed urbana. 
Grazie alla partecipazione delle migliori e più rinomate scuole di danza nazionali che hanno da poche settimane realizzato i loro saggi a conclusione dell’anno accademico, WeDance vuole rappresentare la sintesi di un anno di lavoro ed il vertice di uno sviluppo culturale nell’incontro e nel confronto con tutte le altre realtà della penisola, prima delle agognate e meritate vacanze. 
Il regolamento è stato redatto per garantire un percorso di uniformità e continuità intrapreso nelle varie sedi dello Junior Camp e di tutte le scuole fondate da Cruisin’ in questi anni nelle varie sedi sul territorio nazionale. 
We Dance è aperto a tutti i ballerini ed a tutte le scuole di danza d’Italia affiliate a Cruisin’ o che intendono farlo per l’occasione, ed è riservato ai solisti, alle coppie di ballerini, ed ai gruppi suddivisi in base all’età ed alle discipline. 

Link del regolamento del concorso http://danza.cruisinweb.com/data/allegati/allegati/REGOLAMENTO%20WEDANCE.pdf 
Link della scheda per l’iscrizione http://danza.cruisinweb.com/data/allegati/allegati/scheda_wedance.pdf
Link del programma stage http://danza.cruisinweb.com/data/allegati/allegati/programma%20wedance.pdf
Link delle quote di partecipazioni http://danza.cruisinweb.com/data/allegati/allegati/Quote_Modalità.pdf

Privacy
Nota informativa sulla tutela dei dati personali
Cookie Policy
Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie
Pubblicità
La pubblicità su FaredanzA.it
Informazioni
Condizioni di acquisto
Collaborazioni
suggerimenti o proposte
Panservice Deltaeffe Manutenzione a cura di
Fabrizio Paglia