RICCIONE ESTATE DANZA 2009

PALAZZO DEI CONGRESSI - RICCIONE (Rimini), 26/07/2009

7 giornate dedicate alla danza urbana e contemporanea

Sette giornate indimenticabili dedicate alla danza urbana e contemporanea, pensate e  progettate per arricchire il personale repertorio espressivo di ciascun partecipante, grazie alla raffinata tecnica degli insegnanti, scelti tra i migliori del panorama coreico internazionale. 

Riccione Estate Danza ha insito nel suo dna la mission di seguire, guidare ed incoraggiare i ballerini e gli street dancers, sviluppare il loro talento  tra lezioni, workshop, conferences, laboratori coreografici e performances, incentivando la passione, il rispetto per i docenti, attraverso i confini dello stile e della tecnica. Riccione Estate Danza è un evento unico.

Offre ospitalità ai migliori artisti contemporanei, alle stelle della danza televisiva, ai riferimenti internazionali del modern jazz, dell’hip hop e dell’urban dance. Nasce dall’esperienza di altri eventi realizzati nel recente passato, a latitudini parallele, in condizioni simili ma non comparabili.

Abbiamo ottimizzato al massimo i tempi e lo spazio, realizzando un programma completo tra lezioni intermedie ed avanzate, inserendo l’opportunità di inserire attività scelte per correggere la postura, incentivare la concentrazione ed individuare la qualità del movimento.

Riccione Estate Danza è un evento di grande prestigio, oltre le zone convenzionali.

Gli stages di danza s’insinuano nel tessuto espressivo di una città nel cuore dell’estate che vibra sui movimenti di migliaia di giovani che ballano sulle spiagge, nelle strade e nelle più belle discoteche del mondo.

Riccione Estate Danza è un’opportunità per crescere, un’accademia sul mare.

Per questa edizione Cruisin’ ha coinvolto le grandi scuole internazionali : Broadway Dance Center di New York con la partecipazione straordinaria di Michele Assaf che non ha certamente bisogno di particolari presentazioni e Joshua Pelatzky, premiato come miglior giovane coreografo e coreografo dell’anno per l’American Dance Awards

Lo Studio Harmonic  di Parigi con la presenza dinamica e creativa di Dominique Lesdema che, oltre alle strepitose lezioni di street jazz e jazz rock, sceglierà durante gli stages il gruppo di ballerini/e che danzeranno la sua coreografia di modern sul prestigioso palco delle “Grandi Notti della Danza” ,insieme ad altri due pezzi da novanta del jazz rock mondiale, ex componenti del collettivo del Jeu de Jambes, attualmente Stormy BrothersDominique Lisette e Jean Claude Guilbert

L’Urban Dance Hdemy con l’esclusiva partecipazione di Aziz, oltre, ovviamente, alla testimonianza artistica dei tre guru dell’accademia nazionale di danze urbane e dell’Mc  Hip Hop  School: Alessia Gatta, Omid Ighani e Marisa Ragazzo.

Dall’Opus Ballet di Firenze, dopo esperienze a dir poco entusiasmanti , compreso  la collaborazione con Stewart Copeland  per la creazione del balletto "Il grande amico Meaulness", una conferma voluta dall’organizzazione: Rosanna Brocanello.

Dall’Accademia rissosa e televisiva che, dello spirito di amicizia e del rispetto, ha solo il titolo "Amici",  un trio eccezionale di grande spessore, il silenzioso e misurato Mauro Astolfi, l’effervescente e indomabile Maura Paparo ed il ballerino, scrittore, attore Kledi Kadiu

Una lista incredibile di fuoriclasse che si completa con i nomi di Virgilio Pitzalis, Michele Merola, Federica AngelozziAurelia LesdemaDeborah FerratoKetty Doglioli, Luciano Di Natale, Stefano Pastorelli, Swan, Marco D’avenia, Vittoria Paccotti, Sabatino D’Eustachio, Fritz Zamy, Byron, Marco Cavalloro, Simone Alberti…. ma l’edizione di quest’anno fa scintille e ai grandi coreografi della danza urban e modern, abbina un pocker d’assi di docenti eccellenti per le attività del Pilates, Yoga e Mezieres: Giuseppe Orizzonte, Franca Rossi, Luca Perini e Lorenzo Sommo insieme a due interesanti novità rappresentate dagli interventi di Stefano Grazioli e Caterina Mazzetto.

Gli eventi sono i fiori all’occhiello di Cruisin’ e nel carattere di Riccione Estate Danza c’è il dna per realizzare le magnifiche notti della danza ed un concorso internazionale per giovani talenti e per ospiti prestigiosi: Dancexperience.
Privacy
Nota informativa sulla tutela dei dati personali
Cookie Policy
Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie
Pubblicità
La pubblicità su FaredanzA.it
Informazioni
Condizioni di acquisto
Collaborazioni
suggerimenti o proposte
Panservice Deltaeffe Manutenzione a cura di
Fabrizio Paglia