Arsenale Danza - AUDIZIONI

Venezia - (Venezia), 30/01/2009

Nuovo progetto alla Biennale di Venezia

Biennale Danza - Il progetto pilota Arsenale della Danza

 

 

Ecco il comunicato del direttore della Biennale danza, Ismael Ivo


“L’ Arsenale della Danza è un programma dedicato alla formazione nella danza contemporanea.

È indirizzato a giovani danzatori con una base solida di formazione iniziale che hanno bisogno di un periodo di tempo di lavoro insieme per scambiare e approfondire le proprie conoscenze e portare le proprie abilità ad un livello più alto e a proseguire nello sviluppo.

Per poter generare artisti futuri, serve un programma di formazione sotto forma di laboratorio intensivo orientato alla loro possibilità di “learning by doing” (imparare facendo), condividendo tempo, idee, visioni ed esperienza. Abbiamo bisogno di uno spazio in cui i danzatori con un talento potenziale digeriscono e riassicurano le proprie capacità. Questo luogo fornisce incentivi per i loro talenti naturali e crea una capacità di condividere e vivere le idee artistiche. Questo è il modo basilare per creare supporto alle loro carriere come performers, eventualmente coreografi o artisti creativi. È un’opportunità unica per dare alle generazioni future l’opportunità di diventare artisti di eccellenza. Il processo "learning by doing" dell'Arsenale Della Danza offre la possibilità ad un gruppo di giovani artisti di generare intimamente un processo comune creativo. Inoltre dopo la prima fase, il direttore artistico raccomanderà studenti selezionati per una successiva esperienza internazionale.”

Ismael Ivo

 

 

Audizione per Master Class Program 2009

Il progetto pilota “Arsenale della Danza” invita danzatori contemporanei a partecipare a un laboratorio intensivo di ricerca. Un percorso di tre mesi con lezioni giornaliere di maestri che preparino a tradurre idee, immagini e visioni nell’arte del performer.

Il progetto è rivolto a quei candidati che già possiedono una solida formazione di base, capacità ed esperienza, e che vogliano migliorarsi professionalmente nell’ambito della danza contemporanea.

 

Date delle audizioni:

30 - 31 gennaio - 1 febbraio 2009

 

Si prega di inviare la propria adesione entro il 12 gennaio 2009 completa di:

·          Curriculum vitae

·          Foto ritratto e a figura intera

·          Lettera di motivazione

a arsenaledanza@labiennale.org

 

Il progetto Arsenale della Danza si svolgerà a Venezia dal 30 marzo al 30 giugno 2009.

 
Privacy
Nota informativa sulla tutela dei dati personali
Cookie Policy
Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie
Pubblicità
La pubblicità su FaredanzA.it
Informazioni
Condizioni di acquisto
Collaborazioni
suggerimenti o proposte
Panservice Deltaeffe Manutenzione a cura di
Fabrizio Paglia