AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA

Teatro "D\'Annunzio" - Latina (Latina), 14/03/2008

Venerdì 14 marzo, alle 20:30 al Teatro “D’Annunzio” di Latina

Venerdì 14 marzo, alle 20:30, andrà in scena, sul palcoscenico del Teatro “D’Annunzio” di Latina, quella che è considerata da molti la commedia musicale per eccellenza, “Aggiungi un posto a tavola”, di Garinei e Giovannini, scritta con Jaja Fiastri, con le musiche del maestro Armando Trovajoli.
A portarla in scena sarà la compagnia teatrale “I Teatranti dell’Arca” di Sonnino con il patrocinio dell’UNICEF e degli Assessorati alla Cultura di Latina e di Sonnino.
Il progetto è nato tre anni fa, ed è approdato al D’Annunzio dopo diverse rappresentazioni tenutesi a Sonnino, Maenza e Priverno.
La storia gira attorno alla figura di Don Silvestro, parroco di un «tranquillo paese di montagna» e a quelle dei suoi compaesani . A sconvolgere la tranquillità del piccolo borgo sarà infatti, una strana telefonata ricevuta dal parroco da parte di Dio in persona, che lo incarica di costruire un’arca per mettere in salvo sé stesso e i suoi compaesani, in vista di un secondo diluvio universale.
Alla fine Don Silvestro riuscirà a costruire l’arca, seppur ostacolato dal sindaco Crispino e da mille inconvenienti (tra cui l’arrivo in paese di Consolazione, prostituta che distrarrà gli uomini dai loro doveri familiari), ma l’arca non salperà mai. Poco prima del cataclisma, infatti, arriverà in paese un cardinale inviato dalle alte sfere per dissuadere gli abitanti del paese dal seguire il parroco impazzito in quella bizzarra impresa. Cosicché, sull’arca si ritroveranno soltanto il parroco e Clementina, figlia del sindaco e segretamente innamorata di Don Silvestro. A questo punto però, Silvestro decide di non abbandonare i suoi amici e, disobbedendo a Dio, scende dall’arca, facendo così fallire tutti i progetti del Padreterno.
Sul palco, nel ruolo di Don Silvestro ci sarà Paolo Grenga accompagnato da Agnese Lanni nel ruolo di Clementina e da Angelo Menichelli, Maurizio Pietricola, Marina De Cupis, Tommasina Ippoliti e Massimo Finizio. La divina “voce di lassù” sarà quella di Enrico De Angelis.
Ad accompagnare gli attori sul palco ci sarà anche un numeroso corpo di ballo diretto da Katia Sperduti e composto da Sofia Pietricola, Maria Grazia Cellini, Luciana Bono, Ambra Lombardo, Maria Antonietta Monacelli, Eligia Stefanelli, Matteo Leone, Antonio Polidori, Mirko D’Alessio, Alessandro Palmas, Marino Verdone e Marino Carroccia.
I costumi sono di Mina Bersani e Carla Mancini, il trucco e le acconciature rispettivamente di Daniela Olivieri e Caterina Gasbarrone, la scenografia è fornita da CISA LEGNO con la supervisione di Stefano Mercaldo, alle luci Massimo Fontini, Elia Stefanelli e Giacomo Bernardini. A curare il suono ci sarà Antonio Di Castro coadiuvato da Marino Repele, il trasporto è a cura di Armando De Angelis, e infine dietro le quinte ci sarà una miriade di attrezzisti che assicureranno la buona riuscita dello spettacolo: Luca Palma, Alessio Pietricola, Simone Grossi, Mirko Cardarelli, Patrizia Ippoliti, Marco Tatarelli, Giuseppe Menichelli, Giuseppe Altobelli e Francesco Lanni.
L’acquisto dei biglietti è possibile presso il botteghino del Teatro “D’Annunzio”, aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Info: 347-7769201 oppure 0773-652642.
Il ricavato sarà devoluto interamente all’UNICEF.
Privacy
Nota informativa sulla tutela dei dati personali
Cookie Policy
Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie
Pubblicità
La pubblicità su FaredanzA.it
Informazioni
Condizioni di acquisto
Collaborazioni
suggerimenti o proposte
Panservice Deltaeffe Manutenzione a cura di
Fabrizio Paglia