Balletto Citta' di Rovigo- Fabula Saltica Teatro Sociale

Genere: Non specificato
Via Garibaldi,14
45100 - Rovigo (Rovigo)

Tel: 0425/25614-27853-29212 Fax:
E-mail: teatrosociale@comune.rovigo.it Sito Web: www.fabulasaltica.com

L'Associazione Balletto "città di Rovigo" nasce nel 1986 grazie alla volontà di Claudio Ronda, Pia Russo e Leila Troletti, danzatori dotati di una solida formazione tecnica e provenienti da diverse esperienze artistiche.

Fin dalla sua costituzione, accanto all'attività di produzione e distribuzione di spettacoli di danza, l'Associazione dà vita ad una propria compagnia, formata da giovani danzatori denominata Estballetto.

Nel novembre 1990 il Teatro Sociale di Rovigo decide di produrre il nuovo spettacolo della Compagnia Estballetto, inserendolo nella propria Stagione Lirica Tradizionale.

La Compagnia affida la realizzazione dello spettacolo a Gheorghe Iancu: nasce così "La Mascherata", su musiche di Boccherini, ispirato ad un libretto per musica di Carlo Goldoni.

Il successo dello spettacolo (nel quale Iancu ricopre il ruolo di protagonista) accolto con favorevolissimi esiti di pubblico e di critica in alcuni dei maggiori teatri italiani rafforza il legame dell'Associazione con il Teatro Sociale.

La compagnia, prende il nome di Fabula Saltica e affida la direzione artistica a Gheorghe Iancu per il periodo che va dal 1990 al 1996.

Dal 1996 L'Associazione Balletto città di Rovigo viene riconosciuta dalla Presidenza del Consiglio Dipartimento dello Spettacolo.

Privacy
Nota informativa sulla tutela dei dati personali
Cookie Policy
Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie
Pubblicità
La pubblicità su FaredanzA.it
Informazioni
Condizioni di acquisto
Collaborazioni
suggerimenti o proposte
Panservice Deltaeffe Manutenzione a cura di
Fabrizio Paglia