Organizzano
DANZARE PER LA VITA Secondo Concorso per Scuole di Danza gruppi - solisti Lecco - 26 maggio 2001
ESTRATTO DEL REGOLAMENTO
- Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 30 aprile 2001 via fax (inviando un documento all'attenzione di Liviana Arnoldi al numero 0341.28.39.48) oppure via posta ordinaria al seguente recapito: Liviana Arnoldi c/o Centro Danza e Movimento - Lungo Lario Cesare Battisti, 10 - 23900 Lecco. Le domande dovranno essere corredate della copia del bollettino di versamento della quota d?iscrizione.
- Ogni Scuola potrà proporre coreografie totalmente libere; sono ammessi gli stili "Classico", "Neoclassico", "Contemporaneo", "Modern-Jazz" e "Funky".
- Ogni scuola potrà presentare una o più coreografie; il tempo massimo a disposizione per ciascun pezzo non potrà superare i 5 (cinque) minuti; i solisti potranno presentare una variazione libera o di repertorio della durata massima di 3 (tre) minuti.
- La giuria sarà così composta: Carla Perotti (Prima ballerina del Teatro San Paolo in Brasile e attualmente Direttrice della Compagnia Balletto Italia); Jorge Rodriguez Vede (Direttore e Consulente Artistico del Balletto Nazionale di Cuba); Alex Sieff (Insegnante di Danza Jazz, Funky, Hip-hop e Direttore di Xtc Production creando show e spettacoli teatrali, Collaboratore di Virgin Records e fondatore della Compagnia di Spettacolo Strike).
- La giuria, non solo assegnerà premi in denaro ai vincitori, ma anche borse di studio a candidati di gruppi non vincitori per lo Stage di danza Classica, Contemporanea, Jazz, Funky, Hip-hop che avrà luogo dal 25 al 29 Giugno 2001 presso il Centro Danza e Movimento di Lecco (l'assegnazione della borsa di studio non esonera colui che la riceve dal pagamento della quota assicurativa e d'iscrizione, pari a Lire 50000).
- I biglietti per assistere allo spettacolo potranno essere prenotati da ciascuna scuola partecipante all'atto dell'iscrizione della stessa. Il prezzo del biglietto è fissato in Lire 20000.
- Per informazioni la segreteria dell?Associazione Culturale Centro Danza e Movimento è aperta da lunedì a venerdì dalle ore 15.00 alle 20.00 (tel-fax: 0341.28.39.48). E mail: danza.vita@genie.it