La COMPAGNIA STABILE DELLE MUSE, in collaborazione e con il patrocinio della FONDAZIONE LEONIDE MASSINE presenta.
Una storia raccontata tutta da giovani talenti, per una produzione brillante, realizzata seguendo un'idea innovativa di spettacolo: la multimedialità.
Il cast è composto infatti da giovani ma dotatissimi interpreti i quali racchiudono, nel loro potenziale, la capacità di danzare, cantare e recitare grazie alla solida formazione artistica ricevuta presso l'Istituto Superiore d'Arte e Spettacolo Le Muse, da cui provengono, unica scuola in Italia che, oltre a fornire un'ottima preparazione culturale/linguistica, forma i propri allievi a tutte le discipline artistiche - danza, musica, teatro, - e consente loro di percorrere un tracciato ricco e completo, indirizzandoli alla futura introduzione nel mondo dello spettacolo: i migliori allievi infatti entrano a far parte della Compagnia stabile e partecipano a Spettacoli di notevole spessore artistico in Italia e all'estero.
Una madrina d'eccezione si è resa disponibile per il simpatico evento, la giornalista RAI Rosanna CANCELLIERI, che interverrà con una apparizione in video nel corso del Musical.
Le musiche originali sono state composte in esclusiva per la produzione da Giuseppe AREZZO, affermato compositore di origine siciliana. le coreografie sono di Lilia RETROSI, coreografa, collaboratrice delle produzioni di Renato GRECO. Il testoe l'allestimanto scenico sono di Massimiliano OTTOLINI, giovane regista e direttore della Compagnia Stabile del Muse.
La direzione artistica e la promozione è affidata a Lorena COPPOLA, fondatrice e Presidente della Fondazione Lèonide Massine. Le scene sono del pittore romano Leonardo LEONARDI e i costumi di Claudio D'AVANZO.
Per Informazioni 0328/1277924