La manifestazione prevista all'Accademia Nazionale di Danza per mercoledì 20 Dicembre, in occasione dell'inaugurazione delle aule affrescate dai maestri Pietro Pizzi Cannella, Marco Cingolani e Daniele Galliano, è annullata.
Il Direttore Margherita Parrilla e il Presidente Luigi Daga ,esprimono la loro di solidarietà verso gli allievi, da alcuni giorni in stato di agitazione, contro il degrado di alcune strutture dell'Istituto cui è mancata la manutenzione ordinaria che negli ultimi due anni doveva essere assicurata dalla Provincia di Roma.
Dispiace profondamente annullare una manifestazione che prevede momenti di spettacolo da parte degli allievi, impegnati con i docenti, gli amministratori e i genitori, in una costante valorizzazione dell'unico Istituto di Alta Cultura per lo studio della Danza presente oggi in Italia. Un atto di agitazione sofferto, ma necessario, per spronare chi ha il dovere di provvedere immediatamente alle gravi carenze strutturali nelle quali versa l'edificio e che rendono impossibile un normale e dignitoso svolgimento delle attività didattiche.